giovedì 25 luglio 2019

Offerte di lavoro: Nike assume personale, le posizioni aperte


Ci sono alcuni brand che davvero sono conosciuti in quasi ogni angolo del mondo. Tantissime persone sperano di poter lavorare per questi grandi colossi, che rappresentano punti fermi del mercato internazionale. Tra i marchi più conosciuti al mondo c’è sicuramente quello della Nike, azienda statunitense che produce articoli sportivi dal 1971. La Nike, ad oggi, fattura quasi 40 miliardi di dollari all’anno ed ha oltre 74000 dipendenti sparsi in tante nazioni nel mondo. Naturalmente, la Nike ha diverse sedi anche qui in Italia, e attualmente è alla ricerca di nuovo personale proprio qui da noi. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i profili professionali ricercati dall’azienda.

Offerte di lavoro: Nike assume personale, le posizioni aperte
Offerte di lavoro: Nike assume personale, le posizioni aperte
Nike assume personale, le posizioni aperte


Innanzitutto, per il punto vendita di Palmanova (in provincia di Udine), la Nike è alla ricerca di alcuni commessi che dovranno principalmente curare il rapporto con il cliente, offrendogli assistenza e consulenza sui prodotti e cercando di rafforzare il rapporto tra il consumatore e il brand. Inoltre, i commessi dovranno svolgere attività di cassa e dovranno assistere i manager nella formazione di collaboratori entry level. Per questo ruolo, la Nike cerca persone che abbiano almeno un anno di esperienza nel servizio clienti e nella vendita al dettaglio. Sono richieste la conoscenza della lingua inglese, la capacità di svolgere semplici operazioni matematiche, e la capacità di lavorare all’interno di un team in un ambiente frenetico.

Invece, a Mantova, l’azienda sta cercando un Nike Store Coach che dovrà occuparsi di: gestire le attività quotidiane come vendita e assistenza in una specifica area del negozio, dirigere e guidare i suoi collaboratori, applicare tecniche di visual merchandising, comunicare informazioni sugli eventi promozionali, identificare problemi e opportunità in base alle vendite e ai feedback dei clienti, assistere il direttore del negozio nel fornire un’esperienza premium per i consumatori. I requisiti richiesti sono: laurea triennale, almeno 3 anni di esperienza di vendita, conoscenza della lingua inglese, disponibilità a lavorare nei fine settimana, capacità di coaching, buon utilizzo di sistemi di vendita al dettaglio e del pacchetto Office. 

Come inviare la candidatura per le posizioni aperte da Nike


Per potervi candidare alle offerte lavorative appena descritte, dovete innanzitutto accedere alla sezione jobs sul sito della Nike. Una volta fatto questo, in alto a destra troverete search jobs, dovrete cliccarci su e selezionare Italy nella casella location. A questo punto, dovrete cliccare su go e verrete collegati ad un’altra pagina dove potrete visualizzare le posizioni aperte e scegliere quella per la quale volete candidarvi. In alternativa potete essere indirizzati direttamente alla pagina in questione cliccando qui
 

Nessun commento:

Posta un commento