mercoledì 2 ottobre 2019

Nuove assunzioni FCA (Fiat), ecco le posizioni aperte


In questi ultimi 10 anni, molte aziende italiane hanno dovuto combattere, oltre che con la crisi, anche con la sempre più forte concorrenza di competitors stranieri. Ci sono alcuni settori in cui i brand internazionali hanno preso il sopravvento su quelli nostrani, ma ce ne sono anche altri in cui questo non è avvenuto o almeno non del tutto. Ad esempio, nel campo automobilistico, Fiat resta uno dei principali punti di riferimento e questo suo buono stato di salute si riflette anche sul fatto che è costantemente alla ricerca di nuovo personale. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i profili professionali ricercati dall’azienda.

Nuove assunzioni FCA (Fiat), ecco le posizioni aperte
Nuove assunzioni FCA (Fiat), ecco le posizioni aperte
Nuove assunzioni FCA (Fiat), ecco le posizioni aperte


Per la sede di Torino, Fiat è alla ricerca di due figure lavorative. La prima è quella del software architect che dovrà occuparsi di: definire i requisiti di sistema e tenere la tracciabilità, gestire le attività di revisione e di documentazione, supportare gli altri team durante le fasi di debug e le attività di stima dello sforzo, contribuire all’analisi dei bug e definire il piano dei testi funzionali. I requisiti richiesti sono: capacità di progettazione architettonica dettagliata, ottima conoscenza dei linguaggi C & C++ e degli strumenti di gestione, disponibilità a viaggi di lavoro, padronanza della lingua inglese, capacità di lavorare in gruppo e di problem solving.

Inoltre, sempre per la sede di Torino, Fiat sta cercando un validation engineer che, insieme al suo team, dovrà occuparsi dello sviluppo di sistemi di assistenza avanzata alla guida. Il validation engineer sarà quindi il responsabile dei test svolti in ambiente virtuale. Per questo lavoro, Fiat cerca una persona che sia laureata in ingegneria informatica o affini e che abbia già maturato esperienza nello sviluppo di software in ambiente Linux e nell’analisi statica del software incorporato.

Come inviare la candidatura per le posizioni aperte


Per potervi candidare alle offerte lavorative appena descritte, dovete accedere alla sezione careers sul sito della Fiat. Una volta fatto questo dovrete prima selezionare Italia, poi cliccare su cerca posizioni e infine scegliere quella di vostro interesse. In alternativa potete essere indirizzati direttamente alla pagina in questione cliccando qui 


Nessun commento:

Posta un commento