giovedì 10 gennaio 2019

Assunzioni Esselunga, le posizioni aperte


Il mondo del lavoro si affaccia in questo 2019 con la voglia di riscattarsi e di provare ad uscire definitivamente dalla crisi. In particolar modo l’Italia è oramai da oltre 10 anni che vive in una fase negativa di stallo. Purtroppo la crisi lavorativa riguarda un po’ tutti ed è il risultato di un’economia che non riesce a girare nel senso giusto. Di conseguenza, negli ultimi anni, sono diminuite anche le assunzioni perché molte aziende vedono il taglio del personale come uno dei tentativi più semplici per risolvere i problemi economici. Naturalmente questa mossa non sempre salva le aziende dal fallimento, perché ovviamente di conseguenza cala la produttività. Per fortuna però ci sono aziende che hanno mantenuto una certa costanza e continuano ad assumere. Una di queste è la catena di supermercati Esselunga, che infatti è alla ricerca di nuovo personale. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i profili professionali ricercati.

Assunzioni Esselunga, le posizioni aperte
Le posizioni aperte in Esselunga

Per la sede di Monza e Brianza, Esselunga è alla ricerca di un farmacista. La persona selezionata dovrà: assistere e servire la clientela, assicurare la corretta esposizione dei prodotti, controllare l’approvvigionamento, verificare e osservare le attività del proprio punto vendita in relazione alle norme legislative. Per potersi candidare in questo ruolo bisogna essere laureati in Farmacia o affini, essere iscritti all’albo ed essere abilitati al ruolo. La persona ricercata deve essere flessibile, predisposto al contatto con la clientela e disponibile a muoversi sul territorio. L’orario di lavoro è full time.

Invece a Brescia, Varese e Modena, Esselunga è alla ricerca di alcuni cassieri. Le persone scelte, oltre alle attività di cassa, dovranno anche occuparsi di: supportare la clientela, rifornire la merce sugli scaffali e sui banchi, sistemare gli spazi espositivi, scaricare e caricare la merce controllando le date di scadenza e i paesi di provenienza. A coloro che vorranno candidarsi in questo ruolo è richiesto il diploma di scuola secondaria o la qualifica professionale. Le caratteristiche ricercate sono: puntualità, precisione, velocità, dinamismo e propensione al lavoro manuale e di squadra. Per questo tipo di mansione è offerto un contratto part time.

Come inviare la candidatura in Esselunga


Per poter visualizzare le offerte appena descritte, e inviare la vostra candidatura, dovete recarvi sul sito di Esselunga e accedere alla sezione ‘’lavora con noi”. Una volta fatto questo, dovete cliccare su negozio e infine scegliere la posizione che vi interessa. In alternativa potete essere indirizzati direttamente alla pagina in questione cliccando qui.
 


Nessun commento:

Posta un commento