giovedì 3 ottobre 2019

Assunzioni settore moda, ecco le nuove posizioni aperte in Gucci


Secondo alcune statistiche, nel 2019 c’è stata una nuova impennata del fenomeno dell’emigrazione per motivi di lavoro. Addirittura, il numero di italiani che hanno deciso di lasciare il nostro paese per un impiego all’estero, si avvicina moltissimo a quello registrato tra la fine degli anni 70’ e l’inizio degli anni 80’, quando ci fu il primo vero boom. Questo fenomeno riguarda sia il nord che il sud dell’Italia, anche se nella parte settentrionale del nostro paese va comunque evidenziata una maggiore offerta lavorativa grazie soprattutto alla presenza di alcuni grandi brand. Ad esempio, Gucci è attualmente alla ricerca di nuovo personale. Andiamo a vedere nel dettaglio i profili professionali ricercati dall’azienda.

Assunzioni settore moda, ecco le nuove posizioni aperte in Gucci
Assunzioni settore moda, ecco le nuove posizioni aperte in Gucci
Assunzioni settore moda, ecco le nuove posizioni aperte in Gucci


Per la sede di Milano, Gucci è alla ricerca di due figure lavorative. La prima è quella del client advisor che sarà il punto di riferimento principale per i clienti Il client advisor dovrà fornire consulenza sui prodotti e tenere aggiornata la clientela sulle ultime novità aziendali. La risorsa selezionata dovrà anche gestire il visual merchandising e occuparsi del rifornimento dei prodotti e dell’inventario della merce. Per questo ruolo, Gucci cerca una persona che abbia già maturato un’esperienza in questo ambito e che quindi sia in grado di sapersi rapportare con diverse tipologie di clienti. Inoltre, sono richieste capacità comunicative e conoscenza dei prodotti aziendali e della lingua inglese.

Inoltre, sempre a Milano, Gucci sta cercando una cassiera che dovrà occuparsi di: eseguire transazioni di vendita con tutti i metodi di pagamento, fornire report accurati di fine giornata, tenere pulito e ordinato il posto di lavoro, mantenere un registro dei movimenti in contanti in/out e dei trasferimenti stock/inventario. I requisiti richiesti sono: diploma di scuola media superiore, esperienza con l’uso del POS, buona attitudine nel relazionarsi con i clienti, buon utilizzo del pacchetto Office, ottima conoscenza della lingua inglese. E’ previsto un inserimento part-time con contratto per sostituzione per maternità.

Come candidarsi alle posizioni aperte da Gucci


Per potervi candidare alle offerte lavorative appena descritte, dovete innanzitutto accedere alla sezione careers sul sito di Gucci. Una volta fatto questo, dovete cliccare su esplora le carriere, poi selezionare Italia e infine scegliere la posizione che vi interessa. In alternativa potete essere indirizzati direttamente alla pagina in questione cliccando qui. 


Nessun commento:

Posta un commento