giovedì 19 settembre 2019

Il colosso del tabacco Philip Morris prevede assunzioni, ecco i profili ricercati


Negli ultimi anni, il tasso di fumatori è calato in molti paesi europei. Il caso più eclatante riguarda l’Inghilterra dove, negli ultimi 8 anni, il numero di persone che fumano è sceso del 25%. Invece, in Italia, la situazione non è migliorata di molto infatti il numero di fumatori si aggira ancora intorno ai 12 milioni. Uno dei brand produttori di tabacco più famosi è senza dubbio Philipp Morris che attualmente è alla ricerca di nuovo personale proprio per alcune sue sedi italiane. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i profili professionali ricercati dall’azienda.
Il colosso del tabacco Philip Morris prevede assunzioni, ecco i profili ricercati
Il colosso del tabacco Philip Morris prevede assunzioni, ecco i profili ricercati
Il colosso del tabacco Philip Morris prevede assunzioni, ecco i profili ricercati


Per la sede di Crespellano (Bologna), Philipp Morris è alla ricerca di un batch record reviewer. La persona scelta dovrà assicurare che tutti gli standard aziendali vengano rispettati durante il processo di produzione e dovrà intervenire in caso di problemi per fornire assistenza al proprio team e per identificare opportunità di miglioramento. Una parte fondamentale del lavoro sarà quella di garantire che gli strumenti siano calibrati e i metodi convalidati per l'accuratezza, la precisione e l'affidabilità dell'analisi. Infine, lo stesso batch record reviewer dovrà effettuare test di calibrazione e di collaborazione su strumenti e materiali. Per questo ruolo, l’azienda cerca una persona che abbia svolto un percorso di studi in laboratori tecnico-professionali e che abbia maturato già almeno 1 anno di esperienza nel settore industriale. Infine, è richiesta la conoscenza, oltre che della lingua inglese, anche delle normative pertinenti (ISO), e degli strumenti statistici e analitici. E’ offerto un contratto a tempo determinato dalla durata di un anno.

Inoltre, Philipp Morris sta cercando alcuni IQOS coach in diverse città italiane come ad esempio Roma, Torino, Alessandria, Bergamo, Salerno, Cagliari ecc. ecc. Le risorse selezionate promuoveranno i prodotti IQOS, ossia quelli che dovrebbero presentare un minore rischio di danno per i fumatori che li utilizzano. Inoltre, gli IQOS coach dovranno supportare i consumatori che hanno deciso di provare questi prodotti fornendo loro, almeno nella prima fase, la necessaria assistenza. I requisiti richiesti sono: diploma o laurea, almeno un anno di esperienza in questo ruolo o simili, possesso della patente di guida, predisposizione all’innovazione e al contatto con il cliente, capacità di team working, ottime doti comunicative e domicilio o residenza nella città di riferimento. Anche in questo caso, è offerto un contratto a tempo determinato.
  
Come candidarsi per i profili ricercati da Philip Morris

Per potervi candidare alle offerte lavorative appena descritte, innanzitutto dovete accedere alla sezione careers sul sito di Philip Morris. Una volta fatto questo, dovrete selezionare Italia nella casella choose location, e infine potrete scegliere la posizione che vi interessa. In alternativa potete essere indirizzati direttamente alla pagina in questione cliccando qui

Nessun commento:

Posta un commento