lunedì 16 settembre 2019

Assunzioni Unicredit, ecco le posizioni aperte


Entrare per la prima volta nel mondo del lavoro, al giorno d’oggi, è sicuramente più difficile rispetto a 20/30 anni fa. I criteri di selezione che le aziende applicano diventano sempre più esigenti, soprattutto per chi non ha esperienze pregresse. Quindi, molte aziende decidono inizialmente di applicare dei contratti di stage, durante i quali le risorse selezionate vengono valutate ai fini di una futura e definitiva assunzione. Questo iter è seguito da moltissimi brand importanti, come ad esempio Unicredit che attualmente è alla ricerca proprio di nuovi stagisti. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i profili professionali ricercati dall’azienda.
Assunzioni Unicredit, ecco le posizioni aperte
Assunzioni Unicredit, ecco le posizioni aperte
Assunzioni Unicredit, ecco le posizioni aperte


Unicredit è alla ricerca di due figure lavorative da inserire nelle proprie sedi di Milano. La prima posizione di stage aperta è quella per il ruolo di cash and trade sales. La persona scelta dovrà imparare le dinamiche del cash clearing e del trade finance, e per farlo sarà coinvolto in varie attività sia con banche estere sia con altre società italiane. I requisiti richiesti sono: laurea, ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office, attenzione ai dettagli, buone capacità analitiche e comunicative.

Inoltre, sempre a Milano, Unicredit è alla ricerca di uno stagista per il ruolo di internship. Durante lo stage, la risorsa selezionata contribuirà all’ideazione, allo sviluppo e al monitoraggio dei prodotti di investimento dedicati alla clientela. Inoltre, egli dovrà occuparsi anche di monitorare l’andamento del mercato e studiare le soluzioni offerte dai competitors sia nazionali che internazionali. Per questo ruolo, Unicredit cerca una persona che abbia seguito un percorso di studi in materie economiche e finanziarie, e che conosca bene la lingua inglese e il pacchetto Office. Inoltre, sono richieste flessibilità e capacità di lavorare per obiettivi. 

Come inviare la candidatura in Unicredit


Per potervi candidare alle offerte lavorative appena descritte, dovete innanzitutto andare sul sito di Unicredit. Una volta fatto questo, dovrete prima accedere alla sezione careers e poi cliccare su visualizza le posizioni attualmente aperte. In alternativa potete essere indirizzati direttamente alla pagina in questione cliccando qui 
 

Nessun commento:

Posta un commento