Il tema
ambientale è sicuramente uno dei più attuali, soprattutto in seguito agli
ultimi fatti di cronaca. Il settore che riguarda la distribuzione e la vendita
di energia elettrica e gas, vede sicuramente alcuni brand che occupano grandi
fette di mercato. Tuttavia, ci sono aziende, nate da meno tempo rispetto ai
grandi colossi, che lavorano in questo settore e operano allo stesso tempo
anche in ambito di servizi ambientali e di efficienza energetica. Una di queste
è A2A che attualmente è alla ricerca di nuovo personale. Andiamo a vedere nel
dettaglio quali sono i profili professionali ricercati dall’azienda.
Offerte di lavoro A2A, le posizioni aperte |
Offerte di lavoro A2A, le posizioni aperte
Per la sede
di Milano, A2A sta cercando due figure lavorative. La prima è quella del
project specialist e-mobilty che dovrà svolgere le seguenti attività:
installazione e manutenzione di sistema di ricarica per veicoli elettrici,
sviluppo e gestione di reti di ricarica in ambito pubblico e privato,
configurazioni standard su colonnine di ricarica, sopralluoghi tecnici e analisi
di fattibilità, gestione dei lavori di realizzazione di sistemi di ricarica
veicoli elettrici affidati alle imprese esterne, controllo e manutenzione degli
impianti. Per questo ruolo, A2A è alla ricerca di una persona in possesso di
una laurea specialistica in ingegneria o equivalente e che abbia maturato già
un’esperienza in un’altra azienda di questo settore. Inoltre, sono richieste la
conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office.
L’altra
posizione aperta da A2A a Milano è quella per il ruolo di specialista di
impianti elettrici, di impianti HVAC e di ascensori. La persona scelta dovrà
occuparsi di: pianificare e valutare interventi di manutenzione, supervisionare
i lavori, eseguire collaudi finali di accettazione, controllare il magazzino ricambi,
gestire il budget e la documentazione delle attività di manutenzione. I
requisiti richiesti sono: laurea in architettura/urbanistica o ingegneria
civile/edile, almeno 5 anni di esperienza in questo ruolo, conoscenza della
normativa di riferimento, disponibilità a frequenti trasferte di lavoro sul
territorio nazionale, capacità di analisi e di comunicazione, ottima conoscenza
del pacchetto Office e della lingua inglese.
Come inviare la candidatura
Per
potervi candidare alle offerte lavorative appena descritte, dovete innanzitutto
accedere alla sezione carriere/opportunità di lavoro sul sito di A2A. Una volta
fatto questo, dovrete scorrere leggermente giù per poi cliccare su scopri tutte
le nostre offerte. A questo punto verrete collegati ad una nuova pagina dove
potrete visualizzare le posizioni aperte e scegliere quella per la quale volete
candidarvi. In alternativa potete essere indirizzati direttamente alla pagina
in questione cliccando qui
Nessun commento:
Posta un commento