domenica 15 settembre 2019

Assunzioni Ferrovie dello Stato, ecco il link per candidarsi

Questo settembre 2019 è, senza dubbio, molto interessante per quel che riguarda i concorsi. Infatti, sono tanti quelli in programma in questo mese per l’assegnazione di migliaia di posti in diversi enti statali. Anche Ferrovie dello Stato ha lanciato il proprio bando, ed è pronta ad assegnare oltre 4000 posti in tantissime città come ad esempio Roma, Napoli, Torino, Milano, Ancona, Bologna, Bari, Verona ecc. ecc. Il termine d’iscrizione (che però varia da posizione a posizione) è più meno fissato per la metà del mese. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i profili professionali ricercati dall’azienda.
Assunzioni Ferrovie dello Stato, ecco il link per candidarsi
Assunzioni Ferrovie dello Stato, ecco il link per candidarsi
Assunzioni Ferrovie dello Stato, eccole posizioni aperte

Sono diverse le figure professionali ricercate da Ferrovie dello Stato. Innanzitutto, si cercano macchinisti che dovranno effettuare visite di controllo e di accertamento tecnico sui mezzi di trazione, ed eventualmente intervenire su di essi per risolvere dei problemi. Alcuni posti invece verranno assegnati per il ruolo di capo treno che dovrà occuparsi di diverse attività come sorveglianza e responsabilità del convoglio relativamente alla circolazione, prova dei freni, controllo dei biglietti, assistenza alla clientela e altro ancora. Si cercano anche dei capo stazione che effettuino sorveglianza e coordinamento tecnico/pratico/amministrativo nella stazione di riferimento.
Inoltre, Ferrovie dello Stato cerca operatori specializzati nella manutenzione sia per il materiale rotabile che per le infrastrutture ferroviarie. Si cercano anche operatori in ambito tecnico/commerciale, che dovranno svolgere attività relative alla promozione, alla vendita nonché alla realizzazione del contratto di trasporto. Infine, l’azienda cerca degli autisti per il servizio BusItalia, che dovranno effettuare trasporti di servizio pubblico sul territorio sia urbano che extraurbano.

Come inviare la candidatura


Per potervi candidare alle offerte lavorative appena descritte, dovete innanzitutto accedere alla sezione lavora con noi sul sito di Ferrovie dello Stato. Una volta fatto questo, dovrete cliccare prima su diplomati e successivamente su profili di inserimento. A questo punto vi appariranno le figure lavorative di cui abbiamo parlato e potrete scegliere quella che vi interessa. In alternativa potete essere indirizzati direttamente alla pagina in questione cliccando qui 

Nessun commento:

Posta un commento