giovedì 14 febbraio 2019

Assunzioni in Banca Intesa San Paolo, le posizioni paerte


Negli ultimi anni, la percentuale di laureati in Italia è andata man mano aumentando. Infatti al giorno d’oggi, per tanti lavori, il titolo di studio richiesto è proprio la laurea che di fatto, sotto questo punto di vista, sta andando a sostituire il diploma di scuola media superiore che era il requisito maggiormente richiesto. Ma il mondo del lavoro è cambiato ed oggi la laurea non è neanche più garanzia di trovare un impiego. Le aziende che assumono laureati lo fanno principalmente con il contratto di stage, anche per valutare le reali capacità del candidato. Questo tipo di procedura è adottata anche dalla Banca Intesa San Paolo, che infatti è alla ricerca di nuovi stagisti da inserire nel proprio organico. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i profili professionali ricercati dall’azienda.

Assunzioni in Banca Intesa San Paolo, le posizioni aperte
Assunzioni in Banca Intesa San Paolo
Posizioni aperte in Banca Intesa San Paolo


Per la sede di Milano, Banca Intesa San Paolo ha aperto due posizioni di stage. La prima è quella per il ruolo di analista corporate banking, ossia colui che si occupa di: collaborare allo sviluppo commerciale e alla strutturazione di soluzioni finanziarie, preparare analisi quantitative e di materiale tecnico, essere di supporto nell’analisi di bilancio e nell’elaborazione di presentazioni commerciali. Per questo ruolo la banca sta cercando un laureato in materie economico-finanziarie, che conosca bene la lingua inglese e che sappia usare il pacchetto Office in particolar modo Excel e Power Point.

L’altra posizione di stagista per la sede di Banca Intesa San Paolo a Milano, è quella del inflation trading. La persona scelta si troverà a fronteggiare dinamiche di trading, e dovrà analizzare statistiche di market making. L’obiettivo è quello di far apprendere alla risorsa selezionata il miglior approccio macroeconomico al trading. Per questo ruolo, Intesa San Paolo è alla ricerca di un giovane che si sia laureato negli ultimi 12 mesi in Economia, Ingegneria, Fisica o Matematica. Gli altri requisiti richiesti sono: inglese fluente, conoscenza di linguaggi di programmazione, predisposizione al lavoro di squadra, conoscenza di strumenti finanziari e modelli di pricing.

Come inviare la candidatura alle posizioni aperte in banca Intesa San Paolo


Per potervi candidare alle offerte lavorative appena descritte, dovete innanzitutto accedere alla sezione careers sul sito di Banca Intesa San Paolo. Una volta fatto questo, dovrete cliccare su posizioni aperte e così vi apparirà un menù a tendina e dovrete selezionare Business Jobs. A quel punto vi appariranno le posizioni di stage di cui abbiamo parlato e potrete decidere di candidarvi a quella che vi interessa. In alternativa potete essere indirizzati direttamente alla pagina in questione cliccando qui.
 



Nessun commento:

Posta un commento