giovedì 14 febbraio 2019

Poste Italiane assume, le nuove posizioni aperte in tutta Italia


Uno dei temi su cui si discute di più al giorno d’oggi, è senza dubbio quello della disoccupazione in particolar modo di quella giovanile. Sembra che si stiano studiando alcuni piani per arginare questo problema, pianificando l’assunzione di migliaia di persone in enti statali. Uno di questi piani riguarderebbe Poste Italiane che sembrerebbe pronta ad assumere  almeno 8000 persone, di cui più della metà dovrebbero essere giovani. Per questo motivo Poste Italiane, poco tempo fa, ha lanciato una campagna di maxi reclutamento per il ruolo di postino/portalettere. Come era lecito aspettarsi, sono arrivate tantissime candidature e ovviamente non tutte potranno essere soddisfatte. Poste Italiane però non si è fermata a questo, e anzi sta cercando anche altro personale per altri ruoli. Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta.

Poste Italiane assume, le nuove posizioni aperte in tutta Italia
Poste Italiane assume, le nuove posizioni aperte in tutta Italia

Posizioni aperte da Poste Italiane e requisiti per la candidatura


Come abbiamo accennato prima, Poste Italiane nel mese di gennaio ha lanciato un concorso per l’assunzione di postini e portalettere. Sono state tantissime le richieste arrivate all’ente statale che però non si è fermato qui ed ha aperto una nuova posizione lavorativa, rivolgendosi in particolar modo a giovani laureati. Infatti Poste Italiane sta cercando dei consulenti junior da inserire in ambito finanziario e commerciale. Le risorse selezionate saranno avviate all’attività di consulenza sui prodotti finanziari e assicurativi collocati da Poste Italiane. Le persone scelte saranno inserite all’interno della rete di Uffici Postali su tutto il territorio nazionale.
I requisiti richiesti sono: laurea magistrale in discipline economiche conseguita con votazione non inferiore a 102/110, spiccate doti commerciali, forte orientamento al cliente e ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation. Poste Italiane, per questa posizione, valuta inserimenti in diverse città italiane e offre un contratto di apprendistato della durata massima di 36 mesi.

Come inviare la candidatura in Poste Italiane


Per potervi candidare come consulente junior in ambito finanziario e commerciale, dovete innanzitutto andare sul sito di Poste Italiane. Una volta fatto questo, dovrete accedere prima alla sezione lavora con noi e poi a quella posizioni aperte, e infine selezionare l’offerta lavorativa. In alternativa potete essere indirizzati direttamente alla pagina in questione cliccando qui.
 

 

Nessun commento:

Posta un commento