lunedì 31 dicembre 2018

Offerte lavoro: assunzioni in Eurospin, diverse posizioni aperte

Alle porte del nuovo anno, è lecito domandarsi se la crisi continuerà ad essere una costante anche nel 2019. Preoccupa molto il fatto che l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro sia sempre più lento. Purtroppo, anno dopo anno, si alza sempre di più l’età media della prima esperienza lavorativa. Questo significa che spesso tanti giovani si ritrovino senza far nulla e quindi senza la possibilità di costruirsi un futuro. Per fortuna però, ci sono alcune grosse catene commerciali che periodicamente sfornano nuove offerte di lavoro. Una di queste è Eurospin, leader nel settore dei prodotti discount, che infatti è alla ricerca di nuovo personale. Andiamo a vedere nel dettaglio i profili professionali ricercati dall’azienda.
Offerte di lavoro, diverse posizioni aperte in Eurospin
Le posizioni aperte in Eurospin
Per alcune sedi in Puglia, Eurospin è alla ricerca di capo settore merceologico reparto ortofrutta. Le risorse scelte dovranno: formare e coordinare il personale di reparto, sviluppare il fatturato, sviluppare e verificare l’assortimento merceologico tenendo in considerazione le peculiarità locali. I requisiti richiesti sono: ottima conoscenza del reparto ortofrutta, conoscenza dei prodotti locali, almeno 2 anni di esperienza in ambito GDO con ruolo di coordinamento e gestione risorse.
A Verona invece, Eurospin cerca un recruiter, ossia colui che si occupa di: organizzare colloqui, stabilire le procedure di selezione, organizzare i ‘’career day”, e gestire il database esistente. Per potersi candidare a questa offerta lavorativa, oltre a possedere una laurea in psicologia del lavoro o affini, bisogna aver maturato già un’esperienza in questo ruolo, conoscere la lingua inglese, e saper usare il pacchetto office.
Come candidarsi alle posizioni aperte in Eurospin
Per potervi candidare alle offerte lavorative appena descritte, dovete recarvi sul sito di Eurospin e accedere alla sezione ‘’lavora con noi”. Una volta fatto questo, bisogna cliccare su ‘’scopri posizioni aperte”, e infine scegliere quella di proprio interesse. In alternativa potete essere indirizzati direttamente alla pagina in questione cliccando qui.


Offerte di lavoro: McDonald's assume personale in diverse città

L’ultima parte del 2018 ha confermato quello che stiamo vivendo oramai da più di 10 anni nel mondo del lavoro. Sono sempre in aumento le aziende che non riescono ad uscire dalla crisi, e sono sempre di più i settori coinvolti in questa situazione. Le piccole/medie attività fanno fatica a resistere, e quindi il mercato è sempre più dominato dai grandi colossi, in gran parte stranieri. La presenza di questi brand internazionali, se da una parte schiaccia quelle attività medio/piccole appena descritte, dall’altra parte garantisce un po’ di fermento nel mondo del lavoro. L’esempio lampante è McDonald’s che infatti è costantemente alla ricerca di nuovo personale. Andiamo a vedere nel dettaglio quale profilo professionale sta ricercando l’azienda.
McDonald's assume personale in diverse città
McDonald's assume personale in diverse città
Ecco le città dove McDonald's assume personale
McDonald’s è alla ricerca di alcuni crew da inserire nelle città di Milano, Varese, Piacenza, Torino, Firenze, Roma, Prato e Pistoia. Il crew è colui che si occupa di: preparare i prodotti, gestire le richieste della clientela, controllare gli ordini provenienti dalla cucina, servire al tavolo, accogliere i clienti in sala e aiutarli nella fase di ordinazione attraverso gli strumenti digitali. I requisiti richiesti sono: disponibilità a lavorare su turni giornalieri e notturni e nei giorni festivi, diploma di scuola media superiore, ottime doti relazionali, predisposizione al lavoro di squadra e conoscenza di una lingua straniera. E’ offerto un contratto di lavoro part-time. 
Come candidarsi in McDonald's
Per potervi candidare alle posizioni lavorative che abbiamo appena descritto, dovete recarvi sul sito di McDonald e accedere alla sezione ‘’lavora con noi”. Una volta fatto questo, dovrete selezionare ‘’opportunità di lavoro”, cliccare su ‘’ristoranti”, e infine scegliere la sede che vi interessa.. In alternativa potrete essere indirizzati direttamente alla pagina in questione cliccando qui.
 

Lavoro: nuove posizioni aperte in Leroy Merlin

L’anno che stiamo per lasciarci alle spalle è stato, senza dubbio, costellato di alti e bassi nel mondo del lavoro. In realtà, purtroppo, sono stati i bassi a prevalere perché c’è ancora troppa gente che non ha un lavoro stabile. La precarietà oramai è una caratteristica costante che accompagna il mondo del lavoro italiano. Per fortuna però, come detto, ci sono stati anche degli ‘’alti”. Questo è possibile soprattutto grazie ad alcune grosse aziende che continuano ad assumere personale. Una di queste è Leroy Merlin, azienda leader nel campo del fai da te e del bricolage. Andiamo a vedere nel dettaglio i profili professionali ricercati dall’azienda.
lavoro, nuove posizioni aperte Leroy Merlin
Nuove posizioni aperte in Leroy Merlin
Le posizioni aperte in Leroy Merlin
Per alcune sedi a Milano, Torino, Rimini e Brindisi, Leroy Merlin è alla ricerca di steward/hostess. Le persone scelte dovranno accogliere i clienti in maniera empatica e solare aiutandoli nel loro percorso di shopping, e dovranno anche collaborare nella cura del patrimonio aziendale. I requisiti richiesti sono: diploma o laurea, esperienza di almeno 3 anni nel settore Retail o Gdo, conoscenza dei social network, capacità di networking e comunicative, orientamento al risultato e al cliente.
Invece, per una sede a Firenze, Leroy Merlin sta cercando uno store performance leader. Questa figura professionale si occupa di: gestire il conto economico del negozio, pianificare spese e investimenti, tutelare il patrimonio aziendale. Per potersi candidare bisogna: essere in possesso di un diploma/master in discipline economiche, avere esperienza in posizioni analoghe, conoscere la lingua inglese, saper usare strumenti di business intelligence, e avere una visione strategica in chiave di decision making.
Candidarsi alle nuove posizioni aperte in Leroy Merlin
Per potervi candidare alle offerte appena descritte, dovete recarvi sul sito di Leroy Merlin e accedere alla sezione ‘’lavora con noi” e poi alla sottosezione ‘’scopri tutte le posizioni”, e infine scegliere quella che vi interessa. In alternativa potete fare domanda per la posizione che preferite cliccando direttamente qui.

 

venerdì 28 dicembre 2018

Lavorare in Autogrill, le posizioni aperte

Il 2018 volge al termine, si conclude così il decimo anno consecutivo di crisi economica e del mondo del lavoro. I dati della disoccupazione, che secondo l’Istat sono ancora superiori al 10% confermano che la crisi non ha ancora abbandonato il nostro paese. Ci sono però alcuni settori, che nonostante la forte crisi contingente, sono in crescita, ed hanno diverse posizioni aperte. Un settore che non sta subendo danni al momento è sicuramente quello della ristorazione. L’azienda che ad oggi assume personale per rinforzare il proprio organico, del settore ristorazione, è Autogrill, azienda leader del settore con punti vendita sulle Autostrade del nostro paese e diversi ristoranti nelle grandi città. Analizziamo la posizione aperta al momento.
Posizioni aperte in Autogrill
Lavorare in Autogrill, le posizioni aperte
Le posizioni aperte in Autogrill
A Rozzano, in provincia di Milano, l’azienda è alla ricerca di un ‘’digital project manager”. La risorsa scelta dovrà: lavorare sui progetti di business cercando nuove soluzioni digitali, migliorare i modelli comuni per quanto riguardo l’innovazione digitale, analizzare l’evoluzione del mercato digitale, gestire un team e coadiuvarlo nello sviluppo del portfolio digitale. Per potersi candidare in questo ruolo i requisiti richiesti sono: laurea in informatica o in ingegneria o in economia aziendale, almeno 2 anni di esperienza in questo ruolo, esperienza precedente in una Startup o in dipartimenti di innovazione digitale, esperienza nella pianificazione di progetti, buone doti di leadership e ottima conoscenza della lingua inglese.
Come inviare la candidatura per lavorare in Autogrill
Per potervi candidare alle offerte di lavoro appena descritte, dovete recarvi sul sito di Autogrill e accedere alla sezione ‘’lavora con noi”. Una volta fatto questo, dovrete cliccare su ‘’sede” e selezionare poi l’offerta che vi interessa. In alternativa potete essere indirizzati direttamente alla pagina in questione cliccandoqui.


Assunzioni alla Sisal, diverse posizioni aperte

Sta per chiudersi il decimo anno della crisi economica/lavorativa che sta affliggendo l’Italia. Infatti è dal 2008 che il nostro paese ha cominciato il proprio declino che ancora non sembra essersi del tutto arrestato. Ad esempio, resta molto preoccupante il dato legato alla disoccupazione, che è decisamente più alto rispetto alle altri grandi potenze europee. Per fortuna però, qualcosa continua a muoversi e qualche azienda continua ad assumere. Una di queste è Sisal, brand che si occupa di giochi e scommesse, che infatti è alla ricerca di nuovo personale. Andiamo a vedere nel dettaglio le figure professionali ricercate dall’azienda.
posizioni aperte SIsal
Assunzioni alla Sisal, diverse posizioni aperte
Le posizioni aperte in Sisal
Per la città di Milano, Sisal è alla ricerca di un marketing manager easycassa, ossia colui che si occupa di: attuare i piani di marketing e le strategie promozionali in conformità con gli standard aziendali, gestire il bugdet investendoli in canali online e offline, studiare i risultati delle strategie di marketing e crearne di nuove. Per potersi candidare in questo ruolo, oltre ad un’esperienza di almeno 5 anni in questa mansione, è necessario essere laureati in discipline economiche e possedere competenze digitali.
Sempre a Milano, Sisal ricerca un sales manager. Questa figura professionale si occupa di gestire e sviluppare la rete commerciale, essere disponibile a trasferte lavorative sul territorio italiano, gestire il fatturato dei canali di vendita, monitorare il mercato e la concorrenza. I requisiti richiesti sono: laurea in economia, almeno 2 anni di esperienza in questo ruolo, buona conoscenza delle tecniche di vendita e del pacchetto office, orientamento ai risultati e buona conoscenza della lingua inglese.
Come inviare la candidatura per le assunzioni in Sisal
Per potervi candidare alle offerte lavorative appena descritte, dovete accedere alla sezione ‘’lavorare in Sisal” sul sito dell’azienda. Una volta fatto questo, dovete cliccare su ‘’posizioni aperte” e selezionare quella che vi interessa. In alternativa, potete essere indirizzati direttamente alla pagina in questione cliccando qui

giovedì 27 dicembre 2018

Offerte di lavoro: Unieuro ricerca personale, le posizioni aperte

Il Natale è oramai alle spalle e ci avviciniamo agli ultimi giorni del 2018. Stiamo per lasciarci indietro un anno che ha offerto alti e, soprattutto, bassi nel mondo del lavoro. Molte persone infatti inizieranno il 2019 alla ricerca di un impiego stabile nella speranza di trovarlo il prima possibile e uscire dal vortice della disoccupazione. Ci sono però alcuni settori che in controtendenza crescono ed hanno diverse posizioni aperte. Ad esempio Unieuro, colosso del settore dell’elettronica di consumo è alla ricerca di nuovo personale. Andiamo a vedere nel dettaglio le figure professionali ricercate dall’azienda.
posizioni aperte Unieuro
Offerte di lavoro Unieuro, le posizioni aperte
Le posizioni aperte in Unieuro
Per la sede di Piacenza, Unieuro è alla ricerca di un ‘’manutentore”. La persona scelta dovrà: aggiustare gli impianti non funzionanti, organizzare controlli preventivi, revisionare periodicamente i macchinari, verificare la correttezza della compilazione della documentazione, far osservare le norme di sicurezza e informare i responsabili sullo stato degli impianti e dei macchinari. Per potersi candidare in questa posizione bisogna avere esperienza nell’ambito della manutenzione di impianti idrici-sanitari, condizionamento, elettrici e videosorveglianza. L’orario di lavoro è full time.
Invece, per la sede di Forlì, Unieuro ricerca un ‘’promotion marketing” ossia colui che si occupa di: realizzare la creazione tecnica e grafica del volantino, avvisare i punti vendita di applicare alcune promozioni, testare nuove applicazioni promozionali e analizzare l’andamento delle promozioni in corso. I requisiti richiesti sono: laurea in marketing e comunicazione, conoscenza di Excel, buone capacità relazionali e organizzative. E’ offerto un contratto di tirocinio.

Come candidarsi alle posizioni aperte in Unieuro
Per potervi candidare alle offerte lavorative appena descritte, dovete accedere alla sezione ‘’lavora con noi” sul sito di Unieuro. Una volta fatto questo, dovete prima cliccare su ‘’posizioni aperte, poi su ‘’opportunità in sede” e infine selezionare la posizione in cui volete candidarvi. In alternativa potete essere indirizzati direttamente alla pagina in questione cliccando qui

Offerte di lavoro:Benetton assume personale, diverse posizioni aperte

La ricerca del lavoro oggi si svolge, quasi esclusivamente, online. Infatti sono poche le aziende che scelgono di ricevere di persona i curriculum cartacei. Per potersi candidare a varie posizioni lavorative bisogna quindi rispondere a degli annunci online o inviare il proprio CV tramite mail. Questo nuovo modo di entrare in contatto con le aziende, rende possibile un po’ a tutti di poter inviare la propria candidatura anche ad alcuni colossi commerciali che sono alla ricerca di personale. Uno di questi è senza dubbio Benetton, brand leader nel campo dell’abbigliamento, che infatti sta valutando nuove assunzioni. Andiamo a vedere precisamente quali sono le figure professionali ricercate dall’azienda.
diverse posizioni aperte
Benetton assume, diverse posizioni aperte
Ecco le posizioni aperte in Benetton
Per la zona di Treviso, Benetton è alla ricerca di due profili lavorativi. Il primo è quello del ‘’visual merchandiser”, ossia colui che si occupa di: creare allestimenti in linea con le politiche commerciali, curare l’esposizione in vetrina dei prodotti, applicare le tecniche di visual merchandising, progettare e garantire la diffusione delle indicazioni espositive. I requisiti richiesti sono: almeno 1 anno di esperienza in questo ruolo, buona conoscenza della lingua inglese, professionalità e attitudine al confronto con la clientela. Inoltre è necessario essere automuniti ed essere disposti a muoversi sul territorio nazionale.
L’altra figura professionale ricercata a Treviso è quella dell’IT logistics analyst. La risorsa scelta dovrà: identificare le soluzioni per rispondere alle esigenze del business, occuparsi delle attività di test, e preparare periodicamente la ‘’documentazione interventi”. Per potersi candidare in questo ruolo è necessario: avere almeno 2 anni di esperienza in questa mansione, saper usare strumenti come SAP e PL/SQL, e conoscere bene la lingua inglese.

Come candidarsi alle posizioni aperte in Benetton
Per potervi candidare alle offerte lavorative che abbiamo appena descritto, dovete recarvi sul sito di Benetton, accedere alla sezione ‘’lavora con noi”, cliccare prima su ‘’opportunità professionali” e poi su ‘’posizioni aperte”. In alternativa, potete accedere più velocemente alla pagina in questione cliccandoqui



Offerte di lavoro: Wind Tre assume personale, le posizioni aperte

Nonostante una leggera ripresa, non possiamo certamente affermare che il mondo del lavoro sia uscito dal suo stato di crisi profonda. L’Italia continua a rimanere indietro rispetto alle altre grandi nazioni europee, sotto questo aspetto, perché non riesce ad offrire le stesse garanzie. Alcune aziende hanno reagito a questa situazione unendo le proprie forze, come hanno fatto Wind e Tre. Le due compagnie telefoniche si sono congiunte in una sola società, e adesso sono anche alla ricerca di nuovo personale. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono le figure professionali ricercate dall’azienda.

posizioni aperte
Wind Tre assume personale, posizioni aperte

Le posizioni aperte in Wind Tre
Per le sedi di Roma e Milano, Wind/tre è alla ricerca di due profili lavorativi. Il primo è quello ‘’dell’app developer”. La persona scelta dovrà occuparsi di: seguire le fasi di nascita e sviluppo delle app, risolvere eventuali problemi per migliorare le performance, rispettare gli standard di qualità, ricercare e suggerire nuove applicazioni, prestare attenzione ai trend delle nuove tecnologie. I requisiti richiesti sono: buona conoscenza del linguaggio di programmazione e dei servizi web, familiarità con i sistemi di design principali, ottima conoscenza della lingua inglese, eccellenti capacità analitiche, capacità di problem solving e di comunicazione.
L’altra figura professionale ricercata è quella del ‘’web developer”, ossia colui che si occupa di tutte le funzionalità web e di migliorare la qualità per realizzare applicazione web di nuova generazione. Per potersi candidare in questa posizione bisogna conoscere molti strumenti informatici come XML, SOAP, Javascript JSON e tanti altri. E anche in questo caso sono richieste capacità di problem solving e di comunicazione, oltre all’ottima conoscenza della lingua inglese.

Come candidarsi alle posizioni aperte in Wind Tre
Per potervi candidare alle posizioni aperte appena descritte, dovete recarvi sul sito di Wind/Tre ed accedere prima alla sezione ‘’lavora con noi” e poi a quella ‘’posizioni aperte” e infine scegliere l’annuncio che vi interessa. In alternative potrete essere indirizzati direttamente alla pagina in questione cliccando qui


venerdì 21 dicembre 2018

Offerte di lavoro: Ikea assume, sono diverse le posizioni aperte


Oramai il 2018 sta per concludersi, ed è tempo di bilanci. Quello che riguarda il mondo del lavoro purtroppo non è positivo, in quanto il tasso di disoccupazione resta preoccupante, oltre il 10%. Purtroppo sono ancora tanti gli italiani che non hanno un lavoro stabile, e la speranza per l’anno nuovo è quello di veder diminuire drasticamente questo numero. Nel frattempo è da segnalare che alcune aziende stanno assumendo anche sul finire dell’anno in corso. Ikea è una di queste e infatti, la nota casa svedese, produttrice di mobili, è alla ricerca di nuovo personale. Vediamo nel dettaglio quali sono le figure professionali ricercate dall’azienda.

posizioni paerte
IKea assume, diverse posizioni aperte
Le posizioni aperte in Ikea


Per 2 sedi a Milano, Ikea è alla ricerca di goods flow co-worker ossia coloro che si occupano di: gestire i prodotti in alcune fasi come quella di scarico o di stockaggio, rifornire il negozio dei prodotti che mancano, aiutare i clienti durante il loro percorso di shopping, e contribuire alla sicurezza del negozio. I requisiti richiesti sono: disponibilità a lavorare all’interno di un team, buone capacità di organizzare il lavoro, buona disciplina, e disponibilità a lavorare durante le prime ore del giorno. E’ offerto un contratto part-time a tempo determinato.

Invece, a Brescia, Ikea ricerca un logistic co-worker. La persona scelta dovrà contribuire al processo di riempimento del negozio ogni giorno prima dell’apertura, e dovrà assicurare ai clienti la disponibilità dei prodotti. I requisiti richiesti, anche in questo caso, sono: buona disciplina, flessibilità, capacità organizzative e disponibilità a lavorare durante prime ore del giorno. Anche per questa mansione, è offerto un contratto part-time a tempo determinato.

Come inviare la candidatura alle offerte di lavoro Ikea


Per potervi candidare alle offerte lavorative appena descritte, dovete recarvi sul sito di Ikea e cliccare su ‘’cerca le opportunità lavorative”. Una volta fatto questo, si aprirà una schermata con tutti gli annunci di lavoro e dovrete cliccare su quello che vi interessa. In alternativa potete essere indirizzati direttamente alla pagina in questione cliccando qui