giovedì 8 agosto 2019

Nuove assunzioni Iveco, le posizioni aperte


Dai primi anni 2000 fino ad oggi, il mondo del lavoro ha vissuto una graduale, ma sempre più incisiva, digitalizzazione. Innanzitutto, molti lavori oggi si svolgono con strumenti più tecnologici, e così operazioni che prima erano più lente e macchinose ora vengono fatte più velocemente. Ma la digitalizzazione riguarda anche il primo contatto che c’è tra una persona e l’azienda, infatti oramai la consegna del proprio curriculum avviene quasi esclusivamente online. Anche Iveco attualmente è alla ricerca di nuovo personale tramite il proprio sito internet. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i profili professionali ricercati dall’azienda.

Nuove assunzioni Iveco, le posizioni aperte
Nuove assunzioni Iveco, le posizioni aperte
Nuove assunzioni Iveco, le posizioni aperte


Per la sede di Bolzano, Iveco è alla ricerca di due figure lavorative. La prima è quella del chief product engineer, ossia colui che si occupa di: definire il contenuto tecnico dei prodotti o aggiornarne le caratteristiche, monitorare le attività e applicare eventuali correzioni, supportare il team nella definizione del piano di validazione del prodotto. I requisiti richiesti sono: master in ingegneria meccanica, almeno 2 anni di esperienza in questo ruolo o simili, buona conoscenza del Project Management e delle principali tecniche di fabbricazione, padronanza della lingua inglese, buon uso del pacchetto Office e di CAD 3D.

L’altra posizione aperta a Bolzano è quella per il ruolo di hydraulic & pneumatic designer. La risorsa selezionata entrerà a far parte dell’area ingegneria/telaio di prodotti idraulici e pneumatici come specialista di progettazione per lo sviluppo di sistemi e componenti per veicoli. Tra le altre cose, egli svolgerà le seguenti attività: progettazione del layout dei tubi, gestione dei rapporti con i fornitori e con gli altri dipartimenti interni, partecipazione alle varie fasi di test dei prototipi, controllo del rispetto delle norme di sicurezza aziendali. Per questo ruolo, Iveco cerca una persona laureata in ingegneria (preferibilmente meccanica), che conosca le principali tecniche di fabbricazione e che sappia riconoscere eventuali problemi fluidodinamici. Anche in questo caso è richiesta la conoscenza del pacchetto Office, di CAD 3D e della lingua inglese.

Come candidarsi per le posizioni aperte da Iveco

Per potervi candidare alle offerte lavorative appena descritte, dovete innanzitutto accedere alla sezione carriere sul sito di CNH. Una volta fatto questo dovete prima cliccare su invia il tuo CV e poi su gruppo CNH Industrial. A questo punto, dovrete selezionare Italia e troverete le posizioni di cui abbiamo parlato. In alternativa potete essere indirizzati direttamente alla pagina in questione cliccando qui

Nessun commento:

Posta un commento