domenica 25 agosto 2019

Assunzioni Poste Italiane, ecco le posizioni aperte


Nel 2019 sono stati assegnati tanti posti di lavoro all’interno di diversi enti statali. Infatti, ci sono stati molti concorsi e tanti altri sono in programma anche per questi ultimi 4 mesi dell’anno. Questa campagna di assunzioni pubbliche ha riguardato diverse regioni italiane, permettendo così anche una un po’ più equa ridistribuzione lavorativa sul nostro territorio. Poste Italiane ha recitato un ruolo attivo in questo scenario, e anche attualmente è alla ricerca di nuovo personale. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i profili professionali ricercati.

Assunzioni Poste Italiane, ecco le posizioni aperte
Assunzioni Poste Italiane, ecco le posizioni aperte

Assunzioni Poste Italiane, ecco le posizioni aperte


Poste Italiane sta cercando dei portalettere da inserire un po’ in tutta la Lombardia. Le risorse selezionate, naturalmente, dovranno occuparsi della consegna della posta. I requisiti richiesti sono: patente valida per la guida dell’automezzo aziendale, idoneità generica al lavoro che dovrà essere attestata dal certificato medico rilasciato dalla ASL/USL di appartenenza o dal proprio medico curante, diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 oppure laurea, anche triennale, con voto minimo 102/110. La selezione avverrà attraverso la somministrazione di due test. Il primo, che riguarda ragionamento logico e test attitudinali, potrà essere svolto o presso una sede dell’azienda oppure su internet tramite una mail inviata da Poste Italiane all’indirizzo rilasciato in fase di registrazione al concorso. Chi supererà questa prima fase, accederà alla seconda che consiste in un colloquio orale con la commissione e in una prova pratica di guida effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta. Le persone scelte verranno assunte con un contratto a tempo determinato. 

Come inviare la candidatura


Per potervi candidare in qualità di portalettere, dovete innanzitutto andare sul sito di Poste Italiane. Una volta fatto questo, dovrete accedere prima alla sezione lavora con noi, poi cliccare su posizioni aperte, e infine selezionare l’offerta lavorativa che abbiamo analizzato. In alternativa potete essere indirizzati direttamente alla pagina in questione cliccando qui 
 

Nessun commento:

Posta un commento