domenica 24 marzo 2019

Ferrovie dello Stato assume personale, ecco i profili ricercati

Nell’ultimo periodo, uno degli argomenti legati al mondo del lavoro è senza dubbio quello dei concorsi pubblici. Infatti, nel 2019 dovrebbero essere indetti parecchi concorsi di questo tipo, con l’obiettivo di dare un impiego a più persone possibile, soprattutto ai giovani. Qualcosa si è già mosso, soprattutto per quanto riguarda le poste che dovrebbero garantire alcuni inserimenti già prossimamente, soprattutto nel ruolo di portalettere. Un altro settore sempre interessante sotto questo punto di vista è quello delle Ferrovie dello stato, che nel frattempo è comunque costantemente alla ricerca di nuovo personale. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i profili professionali ricercati dall’azienda.
Ferrovie dello Stato assume personale, ecco i profili ricercati
Ferrovie dello Stato assume personale, ecco i profili ricercati
I profili ricercati da Ferrovie dello Stato
Ferrovie dello Stato è alla ricerca di alcune figure lavorative da inserire in diverse zone di Italia. Innanzitutto, l’azienda ricerca alcuni macchinisti che dovranno svolgere attività dinamiche di condotta di mezzi di trazione con relativo materiale rimorchiato. I macchinisti effettueranno visite di controllo e di accertamento tecnico sui treni che circolano sull’intera infrastruttura nazionale, e dovranno essere in grado di trovare soluzioni per risolvere eventuali criticità e problemi. Per questo ruolo, FSI ricerca una persona precisa, attenta e capace di gestire bene il tempo e i mezzi a disposizione.
Inoltre, Ferrovie dello Stato sta cercando anche alcuni capo stazione. Le risorse selezionate dovranno svolgere attività di sorveglianza e di coordinamento tecnico/pratico/amministrativo nell’ambito della stazione e nei settori relativi all’andamento dei treni. E ancora, in FSI è aperta la posizione per il ruolo di capo tecnico, ossia colui che svolge attività organizzative, amministrative, gestionali e contabili al fine di controllare i processi produttivi nelle officine, nei laboratori e nei cantieri.
Come candidarsi per i profili ricercati da Ferrovie dello Stato
Per potervi candidare alle offerte lavorative appena descritte, dovete innanzitutto accedere alla sezione lavora con noi sul sito di Ferrovie dello Stato. Una volta fatto questo, dovrete cliccare prima su diplomati e successivamente su profili di inserimento. A questo punto vi appariranno le figure lavorative di cui abbiamo parlato e potrete scegliere quella che vi interessa. In alternativa potete essere indirizzati direttamente alla pagina in questione cliccandoqui.

Nessun commento:

Posta un commento