venerdì 1 marzo 2019

Eni assume personale a tempo indeterminato

E’ innegabile che cercare lavoro oggi sia molto più difficile rispetto a 20/30 anni fa. Senza dubbio i requisiti minimi richiesti per qualsiasi lavoro si sono elevati, e spesso viene richiesta la laurea anche per lavori che prima venivano svolti da persone diplomate. Il titolo di studio e le esperienze pregresse sono spesso la discriminante per far valere la propria candidatura. Il problema è che soprattutto ai giovani viene richiesta un’esperienza nel lavoro da svolgere che, proprio perché stavano ultimando gli studi, non sono ancora riusciti a maturare. Un’azienda che invece cerca sia laureati che diplomati (in ambiti specifici) è Eni, che infatti è alla ricerca di nuovo personale. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i profili professionali ricercati dall’azienda.
Eni assume a tempo indeterminato
Eni assume a tempo indeterminato
Le posizioni ricercate a tempo indeterminato
Per la sede di Roma, Eni è alla ricerca di due figure lavorative. La prima è quella del professional energy services sales, i cui compiti saranno: sviluppare il portafoglio clienti del centro Italia, interfacciarsi con i partners al fine di coordinare le attività di vendita, e relazionarsi, sul territorio di competenza, direttamente con i clienti Energy Service Company. I requisiti richiesti sono: laurea magistrale in ingegneria o diploma di tipo tecnico, esperienza di almeno 3 anni in questo ruolo, disponibilità a muoversi su tutto il territorio di competenza, conoscenza del mercato dell’efficienza energetica e dei contratti Energy Performance. E’ offerto un contratto a tempo indeterminato.
La seconda posizione aperta a Roma da Eni, è quella dell’esperto gestione canali indiretti, ossia colui che si occupa di: analizzare i dati di vendita, attivare relazioni con i nuovi partner, attuare le corrette strategie di vendita, ed essere presente agli eventi commerciali di Eni Gas e Luce e dei suoi partner. Per questo ruolo, Eni sta cercando una persona con laurea magistrale in ingegneria e che abbia almeno 3 anni di esperienza in questa mansione. Inoltre sono richieste le conoscenze dei sistemi di reporting su strumenti quali Business Object, e quella delle dinamiche dei mercati retail. Anche in questo caso verrà proposto un contratto a tempo indeterminato.
Come inviare la candidatura in ENI
Per potervi candidare alle offerte lavorative appena descritte, dovete collegarvi al sito di Eni ed accedere prima alla categoria carriere e poi a quella opportunità professionali, e infine cliccare sulla posizione lavorativa che che vi interessa. In alternativa potrete essere indirizzati direttamente alla pagina cliccando qui.

Nessun commento:

Posta un commento