martedì 5 marzo 2019

Assunzioni in Fiat, le posizioni aperte dal gruppo FCA

Negli ultimi anni, la crisi del mondo del lavoro ha colpito un po’ tutti i settori. Il difficile momento economico purtroppo ha riguardato tantissime aziende, alcune anche storiche. Naturalmente a pagarne le spese sono state soprattutto le piccole/medie attività che, in alcuni casi, non hanno avuto la forza di poter reagire al colpo. Per quanto riguarda invece i cosiddetti colossi c’è chi deve ancora trovare la definitiva via d’uscita, e chi invece ha comunque superato il periodo peggiore. Tra quest’ultime ci rientra anche la Fiat che anzi ha ripreso ad assumere costantemente nuovo personale. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i profili professionali ricercati dall’azienda.
Assunzioni in Fiat, le posizioni aperte dal gruppo FCA
Assunzioni in Fiat, le posizioni aperte dal gruppo FCA
Le posizioni aperte in Fiat
Per la sede di Modena, Fiat è alla ricerca di due figure lavorative. La prima è quella del wheels & tires specialist, il cui compito principale sarà quello di fornire, in qualità di responsabile, la giusta leadership tecnica per lo sviluppo di ruote e pneumatici. In particolar modo la persona scelta dovrà assicurare che le regole di progettazione siano implementate ed eseguite correttamente. I requisiti richiesti sono: master in ingegneria meccanica o gestionale, almeno 6 anni di esperienza nel settore dell’ingegneria, padronanza della lingua inglese, forti doti comunicative e di leadership.
L’altra posizione aperta, a Modena, dalla Fiat è quella per il ruolo di design leader interiors. La risorsa selezionata sarà il responsabile della progettazione degli strumenti interni di un’automobile. Il design leader interiors dovrà quindi cercare di migliorare gli standard di progettazione attuali, e per farlo dovrà coordinare un team di lavoro al fine di realizzare progetti specifici. I requisiti richiesti sono: laurea in ingegneria, almeno 3 anni di esperienza in questo campo, buona conoscenza della lingua inglese, spiccate capacità di gestire un progetto, buone doti di leadership, ottime capacità di utilizzo di Excel, CAD/DRAWING e della piattaforma NX/team center. 
Come inviare la candidatura in Fiat
Per potervi candidare alle offerte lavorative appena descritte, dovete accedere alla sezione career sul sito della Fiat. Una volta fatto questo dovete prima selezionare Italia, poi cliccare su cerca posizioni e infine selezionare quella di vostro interesse. In alternativa potete essere indirizzati direttamente alla pagina in questione cliccando qui.
 

Nessun commento:

Posta un commento