lunedì 4 novembre 2019

Assunzioni Fiat, ecco le posizioni aperte dal gruppo FCA


Il fenomeno dell’emigrazione lavorativa non è sicuramente qualcosa che è nato di recente, ma negli ultimi anni si è comunque decisamente rinnovato. Anche nel 2019, sono state tantissime le persone che hanno lasciato la propria città per spostarsi in un’altra per motivi di lavoro. Il flusso principale, a livello nazionale, continua a muoversi dal sud Italia al nord, dove indubbiamente c’è un maggiore numero di aziende che assumono periodicamente. Ad esempio, le principali sedi della Fiat si trovano nella zona settentrionale del nostro paese, e il noto colosso automobilistico è alla ricerca di nuovo personale proprio in alcune città del nord Italia. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i profili professionali ricercati dall’azienda.

Assunzioni Fiat, ecco le posizioni aperte dal gruppo FCA
Assunzioni Fiat, ecco le posizioni aperte dal gruppo FCA
Assunzioni Fiat, ecco le posizioni aperte dal gruppo FCA


Per la sede di Torino, Fiat è alla ricerca di due figure lavorative. La prima è quella del function quality responsible che dovrà: coordinare il team che si occupa della risoluzione dei problemi legati alla qualità, analizzare i KPI qualitativi, valutare tempi e budget per il raggiungimento degli obiettivi, fornire e aggiornare l’elenco delle pratiche di progettazione, gestire i rapporti con i fornitori, svolgere analisi di benchmarking e supportare le operazioni di storno e di addebito. Per questo ruolo, Fiat cerca una persona laureata in ingegneria elettrica/elettronica e che conosca bene la lingua inglese e il pacchetto Office. Inoltre, sono richieste capacità di problem solving e di team working.

Inoltre, sempre a Torino, Fiat sta cercando anche un automated driving simulation. La risorsa selezionata sarà responsabile dello sviluppo e dell'integrazione del software di simulazione per la convalida della funzione di guida automatizzata SAE livello 3. I requisiti richiesti sono: laurea triennale in fisica dei sistemi complessi o matematica/ingegneria informatica, esperienza precedente in questo ambito, buon utilizzo di software in ambiente Linux e Python, buone capacità di comunicazione e di problem solving.

Come inviare la candidatura per le posizioni aperte dal gruppo FCA


Per potervi candidare alle offerte lavorative appena descritte, dovete accedere alla sezione careers sul sito della Fiat. Una volta fatto questo dovrete prima selezionare Italia, poi cliccare su cerca posizioni e infine scegliere quella di vostro interesse. In alternativa potete essere indirizzati direttamente alla pagina in questione cliccando qui 
 

Nessun commento:

Posta un commento