giovedì 6 giugno 2019

Assunzioni nel mondo della moda, ecco i profili ricercati da Gucci


La crisi del mondo del lavoro è oramai una costante che coinvolge anche l’Italia da oltre 10 anni. In questo decennio tante aziende hanno affrontato periodi difficili e alcune di esse, soprattutto quelle di piccole-medie dimensioni, a volte sono state addirittura costrette a chiudere i battenti. Naturalmente il momento difficile è stato affrontato in maniera un po’ meno problematica dalle aziende il cui brand è affermato in tante zone del mondo. Una di queste è senza dubbio Gucci che infatti anche attualmente è alla ricerca di nuovo personale. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i profili professionali ricercati dall’azienda.
Assunzioni nel mondo della moda, ecco i profili ricercati da Gucci
Assunzioni nel mondo della moda, ecco i profili ricercati da Gucci
Assunzioni nel mondo della moda, ecco i profili ricercati da Gucci


Per la sede di Milano, Gucci è alla ricerca di due figure lavorative. Innanzitutto, l’azienda sta cercando un sales associate che dovrà occuparsi di diversi aspetti che riguardano il rapporto con i clienti. La persona scelta dovrà discutere con clienti di diverse nazionalità, cercando di rafforzare i rapporti con essi per poi fornire un feedback all’azienda. Inoltre, il sales manager dovrà assicurare la manutenzione funzionale del negozio e garantire il rifornimento merci da pianificare con le operazioni di inventario. I requisiti richiesti sono: esperienza precedente in questo ruolo o simili, attitudine al lavoro commerciale e al rapporto con i clienti, forti capacità comunicative, conoscenza dei prodotti aziendali e padronanza della lingua inglese.
Inoltre, sempre a Milano, Gucci sta cercando un marketing assistant che dovrà: gestire gli ordini e garantirne la consegna in tempo, contribuire nella definizione delle strategie di visual merchandising, assicurare che nei negozi vengano seguite le linee guida e gestire gli stock dei campioni. Per questo ruolo, Gucci cerca una persona diplomata o laureata in materie di comunicazione o marketing, e che abbia già maturato un’esperienza almeno biennale in questo ruolo. Inoltre, è richiesta la conoscenza di Excel, PowerPoint, Word e della lingua inglese.

Come inviare la candidatura per i profili ricercati da Gucci


Per potervi candidare alle offerte lavorative appena descritte, dovete innanzitutto accedere alla sezione careers sul sito di Gucci. Una volta fatto questo, dovete cliccare su esplora le carriere, poi selezionare Italia e infine scegliere la posizione che vi interessa. In alternativa potete essere indirizzati direttamente alla pagina in questione cliccando qui 
 

Nessun commento:

Posta un commento