giovedì 23 maggio 2019

Vuoi lavorare in banca? Ecco le posizioni aperte in IntesaSanPaolo


La crisi economica italiana, e di conseguenza quella del lavoro, simbolicamente è cominciata oltre 10 anni fa. E’ dal 2008 che il nostro paese ha iniziato a vivere un periodo difficile, che tutt’oggi non è assolutamente concluso. Al di là della situazione economica generale, il mondo del lavoro sta vivendo tuttavia una leggera ripresa. In questa prima parte di 2019 il numero di persone assunte è leggermente aumentato. In vari campi, diversi brand importanti stanno assumendo nuovo personale. Nel settore bancario, Banca Intesa San Paolo sta valutando attualmente nuove assunzioni. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i profili professionali ricercati dall’azienda.
Posizioni aperte in IntesaSanPaolo
Le posizioni aperte in IntesaSanPaolo


A Milano, Banca Intesa San Paolo sta cercando un SGR Relationship Manager Wholesale. La persona scelta dovrà occuparsi di: gestire gli incontri periodici con le direzioni aziendali dei partner commerciali, contribuire alla definizione degli obiettivi aziendali, svolgere analisi qualitative e quantitative dei mercati di riferimento, aiutare il responsabile nella attività di gestione della clientela, supportare il reparto marketing per il lancio di iniziative commerciali per i clienti primari. I requisiti richiesti sono: almeno 7 anni di esperienza in questo ruolo, laurea in discipline economiche-finanziarie, conoscenza dell’andamento dei mercati e dei prodotti finanziari, capacità relazionali e di negoziazione e ottima conoscenza della lingua inglese.

Inoltre, in tante città italiane, Banca Intesa San Paolo sta cercando anche alcuni private banker. Le risorse selezionate dovranno gestire un portafoglio clienti privato aziendale, supportandoli nelle attività di settore. Per questo ruolo, l’azienda cerca persone che siano laureate in materie economiche o giuridiche, che abbiano maturato almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, che siano iscritte all’albo dei promotori finanziari, e che abbiano seguito il percorso di formazione IVASS base con i relativi aggiornamenti. Sono inoltre richieste buone capacità relazionali e un forte orientamento al cliente.

Come inviare la candidatura per le posizioni aperte da IntesaSanPaolo


Per potervi candidare alle offerte lavorative appena descritte, dovete innanzitutto accedere alla sezione careers sul sito di Banca Intesa San Paolo. Una volta fatto questo, dovrete cliccare su posizioni aperte e così vi apparirà un menu a tendina e dovrete selezionare Business Jobs. A quel punto vi appariranno le posizioni aperte di cui abbiamo parlato e potrete decidere di candidarvi a quella che vi interessa. In alternativa potete essere indirizzati direttamente alla pagina in questione cliccando qui.


Nessun commento:

Posta un commento