giovedì 23 maggio 2019

Assunzioni in banca Unicredit, i nuovi profili ricercati


Il ‘’famoso” posto in banca è sempre stato uno dei lavori più ambiti dagli italiani. Lavorare in un istituto bancario, al giorno d’oggi, rappresenta uno di quei pochi lavori dove veramente si può parlare di posto fisso. Naturalmente le modalità di selezione attuali sono decisamente cambiate rispetto a quelle di 20/30 anni, ed entrare in banca è diventato ancora più difficile. Tuttavia, delle opportunità ci sono, e alcune di queste le offre Unicredit che è costantemente alla ricerca di nuovo personale. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i profili professionali ricercati dall’azienda.

Assunzioni in banca Unicredit, i nuovi profili ricercati
Assunzioni in banca Unicredit, i nuovi profili ricercati
Assunzioni in banca Unicredit, i nuovi profili ricercati e i requisiti


Per la sede di Milano, Unicredit è alla ricerca di un CyberSecurity Project Manager. La persona scelta dovrà principalmente pianificare e esaminare alcune proposte di progetti per determinare i tempi, le procedure di realizzazione, i costi e la suddivisione del lavoro. Una volta avviato il progetto, il CyberSecurity Project Manager dovrà monitorare le attività, controllare la qualità, e garantire che gli obiettivi del progetto siano raggiunti dimostrandolo tramite un report. I requisiti richiesti sono: laurea triennale in materie informatiche, almeno 6 anni di esperienza in cybersecurity e protezione di informazioni, conoscenza ottima degli strumenti di pianificazione e programmazione di progetto, buone capacità comunicative e di negoziazione, abilità nel gestire un piano di risorse e di mappatura della domanda futura.

Sempre a Milano, Unicredit sta cercando anche un sistemista IT junior supporto help desk. La risorsa selezionata verrà inserita nell’area ICT-Windows & Office Architectures, e si occuperà dell’assistenza tecnica sui personal computer aziendali.  Il sistemista dovrà, in particolar modo, occuparsi di controllare il corretto funzionamento di: OS Windows, Outlook-Exchange, MS Office, antivirus e firewall. Per questo ruolo, Unicredit cerca una persona laureata in ingegneria informatica o statistica. Naturalmente è richiesta un’ottima conoscenza informatica, e in particolar modo di: sistemi operativi windows, pc e tool di assistenza remota, help desk di prima assistenza e di sistemi in fase di deploy pc Win7/Win10.

Come inviare la candidatura in Unicredit


Per potervi candidare alle offerte lavorative appena descritte, dovete innanzitutto andare sul sito di Unicredit. Una volta fatto questo, dovrete prima accedere alla sezione careers e poi cliccare su visualizza le posizioni attualmente aperte. In alternativa potete essere indirizzati direttamente alla pagina in questione cliccando qui. 


Nessun commento:

Posta un commento