Il ‘’famoso”
posto in banca è sempre stato uno dei lavori più ambiti dagli italiani.
Lavorare in un istituto bancario, al giorno d’oggi, rappresenta uno di quei
pochi lavori dove veramente si può parlare di posto fisso. Naturalmente le
modalità di selezione attuali sono decisamente cambiate rispetto a quelle di
20/30 anni, ed entrare in banca è diventato ancora più difficile. Tuttavia, delle
opportunità ci sono, e alcune di queste le offre Unicredit che è costantemente
alla ricerca di nuovo personale. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i
profili professionali ricercati dall’azienda.
Assunzioni in banca Unicredit, i nuovi profili ricercati |
Assunzioni in banca Unicredit, i nuovi profili ricercati e i requisiti
Per la sede
di Milano, Unicredit è alla ricerca di un CyberSecurity Project Manager. La
persona scelta dovrà principalmente pianificare e esaminare alcune proposte di
progetti per determinare i tempi, le procedure di realizzazione, i costi e la
suddivisione del lavoro. Una volta avviato il progetto, il CyberSecurity
Project Manager dovrà monitorare le attività, controllare la qualità, e
garantire che gli obiettivi del progetto siano raggiunti dimostrandolo tramite
un report. I requisiti richiesti sono: laurea triennale in materie
informatiche, almeno 6 anni di esperienza in cybersecurity e protezione di
informazioni, conoscenza ottima degli strumenti di pianificazione e
programmazione di progetto, buone capacità comunicative e di negoziazione,
abilità nel gestire un piano di risorse e di mappatura della domanda futura.
Sempre a
Milano, Unicredit sta cercando anche un sistemista IT junior supporto help
desk. La risorsa selezionata verrà inserita nell’area ICT-Windows & Office
Architectures, e si occuperà dell’assistenza tecnica sui personal computer aziendali. Il sistemista dovrà, in particolar modo,
occuparsi di controllare il corretto funzionamento di: OS Windows,
Outlook-Exchange, MS Office, antivirus e firewall. Per questo ruolo, Unicredit
cerca una persona laureata in ingegneria informatica o statistica. Naturalmente
è richiesta un’ottima conoscenza informatica, e in particolar modo di: sistemi
operativi windows, pc e tool di assistenza remota, help desk di prima
assistenza e di sistemi in fase di deploy pc Win7/Win10.
Come inviare la candidatura in Unicredit
Per
potervi candidare alle offerte lavorative appena descritte, dovete innanzitutto
andare sul sito di Unicredit. Una volta fatto questo, dovrete prima accedere
alla sezione careers e poi cliccare su visualizza le posizioni attualmente
aperte. In alternativa potete essere indirizzati direttamente alla pagina in
questione cliccando qui.
Nessun commento:
Posta un commento