domenica 12 maggio 2019

Assunzioni in Microsoft, i nuovi profili ricercati


Ci sono delle aziende che effettivamente hanno quantomeno contribuito a fare la storia nel settore in cui operano. Ci sono alcuni brand internazionali che infatti vengono riconosciuti in tutto il mondo, per la loro importanza e per il loro spessore. Sicuramente uno di questi è Microsoft, che nel campo dell’informatica rappresenta un vero e proprio punto di riferimento. Il colosso americano, fondato dal Bill Gates, è presente in tantissime nazioni e naturalmente ha sedi anche in Italia. Infatti, Microsoft è attualmente alla ricerca di nuovo personale proprio qui da noi. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i profili professionali ricercati dall’azienda.

Assunzioni in Microsoft, i nuovi profili ricercati
Assunzioni in Microsoft, i nuovi profili ricercati
I nuovi profili ricercati da Microsoft


In Italia, Microsoft è intenzionata ad allargare il proprio organico con l’inserimento di altre due risorse umane. La prima figura lavorativa ricercata è quella del architect big data, ossia colui che si occupa di: formulare una tabella di marcia delle attività relative ai progetti, condurre analisi e raccolte dati end to end, creare i dashboard, fornire raccomandazioni commerciali e presentazioni efficaci dei risultati. I requisiti richiesti sono: almeno 10 anni di esperienza in questo ruolo, capacità di gestione dei processi aziendali, grande conoscenza del mercato e dei potenziali clienti, formazione in ambito informatico o ingegneristico, capacità di sviluppare software in uno o più linguaggi di alto livello e di curare analisi statistiche e algoritmi, conoscenza delle tecniche di machine learning e di data mining.
Inoltre, Microsoft sta cercando un account executive che dovrà svolgere le seguenti attività: gestire un team virtuale per l’amministrazione delle risorse in una determinata zona geografica, identificare e concretizzare opportunità di mercato, vigilare sulle nuove tecnologie in evoluzione, e aiutare il cliente nel trovare le soluzioni Microsoft più adatte a lui. Per questo ruolo, l’azienda ricerca una persona che abbia maturato almeno 10 anni di esperienza nel campo della vendita aziendale su larga scala e che abbia sviluppato una profonda comprensione di tecnologie chiave. Inoltre, sono richieste doti motivazionali e di leadership.

Come inviare la candidatura in Microsoft


Per potervi candidare alle offerte lavorative appena descritte, dovete innanzitutto accedere alla sezione careers sul sito di Microsoft. Una volta fatto questo, dovrete prima cliccare su found jobs e poi scegliere Italia per poter così visualizzare le posizioni aperte e candidarvi per quella di vostro interesse. In alternativa potete essere indirizzati direttamente alla pagina in questione cliccando qui.


Nessun commento:

Posta un commento