sabato 6 aprile 2019

Assunzioni nel mondo della moda, Gucci assume personale, le posizioni aperte

Con la globalizzazione del mondo del lavoro, si parla tanto della forte concorrenza straniera con la quale le aziende italiane devono competere. Questo è stato senza dubbio un fattore in più della crisi di alcune attività nostrane, ma sicuramente le cause di questa situazione sono da ricercare anche altrove. Inoltre, va anche detto che oramai il mercato è così e anche molte aziende italiane oramai sono famose e diffuse in tante parti del mondo. Tra queste c’è sicuramente Gucci, che però ha naturalmente la sua base qui in Italia, ed è attualmente alla ricerca di nuovo personale proprio per le sue sedi italiane. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i profili professionali ricercati dall’azienda.
Assunzioni nel mondo della moda, Gucci assume personale
Assunzioni nel mondo della moda, Gucci assume personale
Le posizioni aperte in Gucci
Per la sede di Milano, Gucci è alla ricerca di due figure lavorative. La prima è quella del corporate communication internship, ossia colui che si occupa di: monitorare costantemente la stampa cercando articoli in cui si parla dell’azienda o del business in generale, collaborare nella creazione e nell’arricchimento del database della stampa aziendale, contribuire alla realizzazione dei comunicati stampa aziendali, e gestire la comunicazione sulle piattaforme interne. I requisiti richiesti sono: una precedente esperienza in ambito di comunicazione aziendale, capacità di rispettare le scadenze, padronanza della lingua inglese, buona conoscenza di strumenti tecnologici e dei social media. E’ prevista un’assunzione a tempo determinato con contratto da tirocinante.
Sempre per la sede di Milano, Gucci ricerca anche un receptionist che verrà collocato in una postazione fissa di front-desk. La persona scelta dovrà: accogliere all’ingresso il personale ed eventuali ospiti, gestire e smistare le telefonate in arrivo, fornire al personale informazioni di carattere logistico generale e occuparsi della prenotazione di taxi o di altri servizi su richiesta del personale. Per questo ruolo, l’azienda ricerca una persona diplomata, che abbia maturato già un’esperienza in questo ruolo e che parli fluentemente la lingua inglese. E’ richiesta la disponibilità a lavorare su turni anche nel weekend. Anche in questo caso, è offerto un contratto a tempo determinato con orario di lavoro part-time.
Come inviare la candidatura in Gucci
Per potervi candidare alle offerte lavorative appena descritte, dovete innanzitutto accedere alla sezione careers sul sito di Gucci. Una volta fatto questo, dovete cliccare su esplora le carriere, poi selezionare Italia e infine scegliere la posizione che vi interessa. In alternativa potete essere indirizzati direttamente alla pagina in questione cliccando qui.


Nessun commento:

Posta un commento