giovedì 14 marzo 2019

Offerte di lavoro: Ikea assume personale, le nuove posizioni aperte

Tra le tante cause che ci sono dietro al difficile momento di molte aziende italiane, c’è sicuramente anche la concorrenza estera che negli ultimi anni si è fatta sempre più agguerrita. Tra i settori che hanno patito maggiormente questo fenomeno, c’è sicuramente quello che riguarda la vendita di mobili o di articoli per la casa. In particolar modo, soprattutto le aziende di medie-piccole dimensioni, si sono trovate a fronteggiare in maniera impari alcuni colossi come ad esempio Ikea. C’è da dire che però questa situazione è servita per creare nuovi posti di lavoro. Infatti, proprio la nota azienda svedese è tuttora alla ricerca di nuovo personale, andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i profili professionali ricercati.
Offerte di lavoro: Ikea assume personale, le posizioni aperte
Offerte di lavoro: Ikea assume personale, le posizioni aperte
Le posizioni aperte in Ikea
Per la sede di Assago (in provincia di Milano), Ikea è alla ricerca di due figure lavorative. La prima è quella del capacity planner che, principalmente, dovrà pianificare i trasporti e i servizi logistici a livello strategico, tattico e operativo. La persona scelta dovrà contribuire a garantire la disponibilità dei prodotti cercando di ridurre il costo totale, e garantendo l’eccellenza nelle prestazioni operative. I requisiti richiesti sono: esperienza pregressa di almeno 2 anni preferibilmente in aziende multinazionali, competenze informatiche, ottima conoscenza della lingua inglese, buone doti di pianificazione con rispetto delle scadenze, ottime capacità relazionali e comunicative.
L’altra posizione aperta, per la sede di Assago, è quella per il ruolo di Transport Planner Internship. La risorsa selezionata collaborerà con il team che si occupa del Sud Europa, del Medio Oriente e dell’Africa. In particolar modo il Transport Planner Internship dovrà: pianificare le spedizioni, monitorare la corretta esecuzione dei trasporti, collaborare nella risoluzione dei problemi operativi e proporre soluzioni per il miglioramento del processo di esecuzione. Per questa mansione, Ikea ricerca una persona che abbia compiuto un percorso di studi in logistica /trasporti, e che sia pronto a comprendere i meccanismi di una complessa catena di approvvigionamento. E’ assolutamente richiesta la conoscenza della lingua inglese, mentre quella del francese sarà considerato un valore aggiunto.
Come inviare la candidatura in Ikea
Per potervi candidare alle posizioni appena descritte, dovete innanzitutto accedere alla sezione opportunità lavorative sul sito di Ikea. Una volta fatto questo, dovrete selezionare Italia, e a questo punto vi appariranno alcune posizioni aperte e potrete scegliere quella per la quale volete candidarvi. In alternativa potete essere indirizzati direttamente alla pagina in questione cliccando qui.


Nessun commento:

Posta un commento