giovedì 21 febbraio 2019

Offerte di lavoro: Lavazza assume personale, le posizioni aperte

La crisi economica ha portato anche, e soprattutto, le grandi aziende a reinventarsi in qualche modo. Alcuni storici brand nazionali, forti di una maggiore disponibilità economica rispetto alle piccole imprese, hanno deciso di non essere più solo leader in un determinato settore, ma anche di provare ad espandersi in altri campi. Uno di questi casi riguarda Lavazza, storica azienda consolidata nella vendita di caffè, che ha deciso di intraprendere anche una nuova strada. Infatti Lavazza, prossimamente, aprirà un ristorante gourmet nel cuore della città di Torino. L’idea è quella di proporre alla clientela una nuova filosofia del gusto, basata sulla preparazione informale di alcuni piatti d’autore. Per questo nuovo progetto, Lavazza è alla ricerca di personale, vediamo nel dettaglio quali sono i profili professionali ricercati dall’azienda.
Lavazza assume personale, le posizioni aperte
Lavazza assume personale, le posizioni aperte
Le posizioni aperte in Lavazza
Innanzitutto, Lavazza è alla ricerca di alcuni chef de partie, ossia capo partita. Ogni risorsa selezionata si occuperà di uno specifico settore (primi, carne, pesce, ecc.) e collaborerà con lo chef e con il resto della squadra nella creazione e nella preparazione dei piatti. I requisiti richiesti sono: diploma turistico alberghiero (indirizzo cucina) o equivalente, almeno un anno di esperienza presso un ristorante stellato o di medio alto livello, presenza curata, buona attitudine al lavoro di gruppo, resistenza allo stress, e buone capacità organizzative.
L’altra figura professionale ricercata da Lavazza, è quella del commis ossia colui che si occupa di: controllare la qualità degli alimenti e le scorte, ordinare nuova merce, conservare gli alimenti secondo la normativa HACCP, e collaborare con lo chef alla realizzazione dei menù. I requisiti per ricoprire il ruolo di commis sono praticamente gli stessi di quelli richiesti per gli aspiranti chef de partie. L’unica cosa in più è la passione per i lavori stagionali di hotel e ristoranti.
Come candidarsi alle posizioni aperte in Lavazza
Per potervi candidare alle offerte lavorative appena descritte, dovete innanzitutto accedere alla sezione lavora con noi sul sito di Lavazza. Una volta fatto questo, dovrete cliccare su presenta la tua candidatura per poi selezionare Italia. A questo punto vi appariranno queste due posizioni aperte e potrete scegliere quella che vi interessa. In alternativa potete essere indirizzati direttamente alla pagina in questione cliccando qui.


3 commenti:

  1. Buona sera sarei interessata al lavoro disponibile da subito grazie

    RispondiElimina
  2. Buonasera, sarei molto interessata a lavorare con voi, sono una donna di 56 anni, auto munita e disponibile da subito. La mia mail è : consulfelixbirba@yahoo.it

    RispondiElimina