sabato 6 aprile 2019

Offerte di lavoro: Microsoft assume personale

Oggi essere pratici con la tecnologia, e in particolar modo saper usare il pc, è un requisito fondamentale per tantissimi tipi di lavori. Il mondo in generale è decisamente cambiato negli ultimi 20 anni, e quindi anche quello del lavoro si è dovuto adeguare ai tempi. D’altra parte, al giorno d’oggi, la grandissima parte delle persone posseggono un computer e svolgono tantissime funzioni tramite esso. Sicuramente una delle aziende che ha aiutato tantissimo a far crescere questo settore è la Microsoft. La nota azienda americana è naturalmente operativa anche in Italia, e sta cercando nuovo personale proprio per la sua base qui da noi. Andiamo a vedere quali sono i profili professionali ricercati da questo grande brand made in USA.
Offerte di lavoro: Microsoft assume personale
Offerte di lavoro: Microsoft assume personale
Le posizioni aperte in Microsoft
In Italia, Microsoft è intenzionata ad allargare il proprio organico con l’inserimento di altre due risorse umane. La prima verrà assunta in qualità di Office365 Technical Consultant ossia colui che si occupa di: guidare progetti tecnici, aiutare i clienti a risolvere problemi soprattutto con il cloud, gestire seminari e workshop. I requisiti richiesti sono: ottima conoscenza della lingua inglese, esperienza con Office 365 e altri strumenti informatici, problem solving, abilità nel creare presentazioni tecniche e di costruire relazioni con i clienti, capacità organizzative e di pianificazione.
La seconda figura lavorativa ricercata, in Italia, da Microsoft è quella per il ruolo di customer success architect. La persona scelta dovrà principalmente curare la piattaforma Azure cercando di renderla più appetibile possibile per la clientela. Il customer success architect sarà quindi chiamato a risolvere problemi tecnici complessi e dovrà confrontarsi con alcuni dei migliori ingegneri software al mondo. E’ richiesta esperienza nel ruolo, e in particolar modo nella creazione di soluzioni con Open Source e nella capacità di implementare Big Data e applicazione cloud moderne.
Come inviare la candidatura in Microsoft
Per potervi candidare alle offerte lavorative appena descritte, dovete innanzitutto accedere alla sezione careers sul sito di Microsoft. Una volta fatto questo, dovrete prima cliccare su found jobs e poi scegliere Italia per poter così visualizzare le posizioni aperte e candidarvi per quella di vostro interesse. In alternativa potete essere indirizzati direttamente alla pagina in questione cliccandoqui.


Nessun commento:

Posta un commento