domenica 21 aprile 2019

Assunzioni Lidl, ecco le posizioni aperte

Nonostante la crisi, l’Italia viene vista da molti grandi colossi commerciali come una nazione nella quale vale la pena investire. Un esempio abbastanza chiaro è quello di Lidl, famosissima catena di supermercati di origine tedesca. Infatti, la nazione in cui ci sono più punti vendita Lidl, dopo la Francia e naturalmente la Germania, è proprio l’Italia che si trova quasi a pari merito con la Polonia. La cosa ancora più positiva è che, per le sue filiali italiane, Lidl è costantemente alla ricerca di nuovo personale. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i profili professionali ricercati dall’azienda.
Assunzioni Lidl, ecco le posizioni aperte
Assunzioni Lidl, ecco le posizioni aperte
Le posizioni aperte in Lidl
Per diverse sedi in Trentino, Veneto, Lombardia e Lazio, Lidl è alla ricerca di alcuni store manager. Le persone scelte dovranno gestire il punto vendita che gli verrà assegnato, e per farlo dovranno coordinare un team di almeno 15 persone assegnando ad ognuna di loro dei compiti specifici. L’obiettivo principale è quello di soddisfare il più possibile il cliente, cercando allo stesso tempo di massimizzare il fatturato e la rendita del negozio. I requisiti richiesti sono: laurea ad indirizzo economico, esperienza pregressa nella gestione di un team, passione per il retail e la Grande Distribuzione, capacità di pianificazione e di problem solving, doti comunicative e di leadership.
Sempre nelle regioni prima citate, Lidl cerca anche alcuni capi area/retail manager. I candidati assunti dovranno selezionare e formare un team di almeno 60 persone, al fine di implementare gli standard commerciali dei punti vendita che hanno in gestione. Il capo area dovrà inoltre garantire il rispetto della normativa sulla sicurezza e sull’igiene negli ambienti di lavoro, e dovrà anche analizzare e monitorare i KPI dei propri punti vendita. Per questo lavoro, Lidl ricerca persone che abbiano conseguito una laurea in materie economiche/gestionali, e che abbiano maturato un’esperienza di almeno 4 anni in questo ruolo o simili. Sono inoltre richieste spiccate capacità organizzative, di pianificazione, di leadership e di comunicazione.
Come inviare il CV per le assunzioni in Lidl
Per potervi candidare alle offerte lavorative appena descritte, dovete innanzitutto accedere alla sezione offerte di lavoro sul sito di Lidl. Una volta fatto questo dovrete cliccare su posizioni aperte e selezionare professionisti con esperienza, e a quel punto potrete scegliere l’offerta che vi interessa. In alternativa, potrete essere reindirizzati direttamente alla pagina in questione cliccandoqui.


Nessun commento:

Posta un commento