L’internalizzazione è una
caratteristica sempre più preponderante nel mondo del lavoro. Oramai qualsiasi
paese ha aperto le proprie porte ad alcuni brand di fama mondiale, andando a
volte anche a discapito delle proprie aziende nazionali. Ma il mercato oramai
va sempre di più in questa direzione, con il capitalismo che domina in lungo e
in largo. Sono quindi sempre di più le grandi multinazionali a dominare la
scena, ma questo significa anche poter contare su aziende che, proprio perché
sono così grandi, sono costantemente alla ricerca di personale. Uno degli
esempi più lampanti è la BMW, famosissima casa automobilistica tedesca, che è
fortemente presente anche in Italia e a tal proposito sta valutando nuove
assunzioni per alcune sue sedi presenti sul nostro territorio. Andiamo a vedere
nel dettaglio quali sono i profili professionali ricercati dall’azienda.
Assunzioni alla BMW, le posizioni aperte |
Le posizioni aperte in BMW
Per la sede di San Donato Milanese
(Milano), la BMW è alla ricerca di due figure lavorative. La prima è quella del
controlling specialist che verrà inserito all’interno dell’ufficio controllo di
gestione e dovrà occuparsi di: analizzare e controllare i target d’interesse,
gestire le chiusure contabili, elaborare sia le pianificazioni annuali sia i report
periodici. I requisiti richiesti sono: laurea in discipline economiche,
esperienza pregressa in questo ruolo, conoscenza del pacchetto Office, ottima
padronanza della lingua inglese, buone doti relazionali e comunicative.
Inizialmente è offerto un contratto a tempo determinato.
L’altra posizione aperta da BMW, per
la sede di San Donato Milanese, è quella dell’aftersales communication
coordinator. La risorsa scelta dovrà principalmente sviluppare e gestire il
piano di comunicazione aftersales (sia online che offline) coordinando le
agenzie media, social e digital per garantire la realizzazione di contenuti
fruibili sui vari mezzi di comunicazione previsti. Inoltre la persona
selezionata dovrà anche supportare e supervisionare le strategie di marketing
nazionale. I requisiti richiesti sono: laurea in materie economiche o marketing
e comunicazione, esperienza di almeno 3 anni in questa mansione, buona
conoscenza del settore aftersales, spiccato orientamento al cliente e al
servizio, ottima padronanza della lingua inglese e del pacchetto office. In
questo caso è offerto un contratto a tempo indeterminato.
Come candidarsi in BMW
Per potervi candidare alle offerte
lavorative appena descritte, dovete innanzitutto accedere alla sezione lavora
con noi sul sito della BMW. Una volta fatto questo, dovrete cliccare su
posizioni aperte BMW Italia S.p.A., e a quel punto vi usciranno le posizioni
aperte e potrete selezionare quella che vi interessa. In alternativa potete
essere indirizzati direttamente alla pagina in questione cliccando qui.
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