giovedì 31 gennaio 2019

Assunzioni alla BMW, le posizioni aperte


L’internalizzazione è una caratteristica sempre più preponderante nel mondo del lavoro. Oramai qualsiasi paese ha aperto le proprie porte ad alcuni brand di fama mondiale, andando a volte anche a discapito delle proprie aziende nazionali. Ma il mercato oramai va sempre di più in questa direzione, con il capitalismo che domina in lungo e in largo. Sono quindi sempre di più le grandi multinazionali a dominare la scena, ma questo significa anche poter contare su aziende che, proprio perché sono così grandi, sono costantemente alla ricerca di personale. Uno degli esempi più lampanti è la BMW, famosissima casa automobilistica tedesca, che è fortemente presente anche in Italia e a tal proposito sta valutando nuove assunzioni per alcune sue sedi presenti sul nostro territorio. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i profili professionali ricercati dall’azienda.

Assunzioni BMW, le posizioni aperte
Assunzioni alla BMW, le posizioni aperte
Le posizioni aperte in BMW


Per la sede di San Donato Milanese (Milano), la BMW è alla ricerca di due figure lavorative. La prima è quella del controlling specialist che verrà inserito all’interno dell’ufficio controllo di gestione e dovrà occuparsi di: analizzare e controllare i target d’interesse, gestire le chiusure contabili, elaborare sia le pianificazioni annuali sia i report periodici. I requisiti richiesti sono: laurea in discipline economiche, esperienza pregressa in questo ruolo, conoscenza del pacchetto Office, ottima padronanza della lingua inglese, buone doti relazionali e comunicative. Inizialmente è offerto un contratto a tempo determinato.

L’altra posizione aperta da BMW, per la sede di San Donato Milanese, è quella dell’aftersales communication coordinator. La risorsa scelta dovrà principalmente sviluppare e gestire il piano di comunicazione aftersales (sia online che offline) coordinando le agenzie media, social e digital per garantire la realizzazione di contenuti fruibili sui vari mezzi di comunicazione previsti. Inoltre la persona selezionata dovrà anche supportare e supervisionare le strategie di marketing nazionale. I requisiti richiesti sono: laurea in materie economiche o marketing e comunicazione, esperienza di almeno 3 anni in questa mansione, buona conoscenza del settore aftersales, spiccato orientamento al cliente e al servizio, ottima padronanza della lingua inglese e del pacchetto office. In questo caso è offerto un contratto a tempo indeterminato.

Come candidarsi in BMW


Per potervi candidare alle offerte lavorative appena descritte, dovete innanzitutto accedere alla sezione lavora con noi sul sito della BMW. Una volta fatto questo, dovrete cliccare su posizioni aperte BMW Italia S.p.A., e a quel punto vi usciranno le posizioni aperte e potrete selezionare quella che vi interessa. In alternativa potete essere indirizzati direttamente alla pagina in questione cliccando qui.
 


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