lunedì 7 gennaio 2019

Assunzioni 2019, posizioni aperte in Eni


Nell’ultimo anno è aumentato il numero di job meeting organizzati, ed è cresciuto notevolmente anche il numero di aziende e di persone che partecipano. I job meeting sono delle ‘’fiere del lavoro” che si tengono, in gran parte dei casi, presso le università. In sostanza, diverse università in tutta Italia hanno ospitato per un giorno all’interno della propria struttura alcune aziende alle quali gli studenti e i laureati di quell’ateneo, e non solo, hanno potuto consegnare a mano i propri curriculum vitae. Una delle aziende che è stata presente in alcuni di questi eventi è Eni, che infatti è alla ricerca di nuovo personale. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono le figure lavorative ricercate dall’azienda e le posizioni aperte attualmente.

Assunzioni 2019 in Eni, posizioni aperte
Assunzioni 2019, posizioni aperte in Eni
Le posizioni aperte in Eni


Eni è alla ricerca di due profili professionali per la città di San Donato Milanese (Milano). Il primo è quello dell’operatore sala controllo, ossia colui che si occupa di: monitorare gli asset di produzione di energia da fonte rinnovabile appartenenti al portafoglio societario, rilevare le informazioni relative a eventuali malfunzionamenti, ed elaborare una reportistica periodica per misurare e riportare eventuali scostamenti tra la produzione effettiva e quella teorica. I requisiti richiesti da Eni per questa figura professionale sono: possesso di un diploma tecnico, avere padronanza della lingua inglese, essere disponibili a lavorare su turni, e avere almeno 3 anni di esperienza in ruolo analogo. E’ offerto un contratto a tempo indeterminato.

L’altra figura lavorativa ricercata dall’azienda a San Donato Milanese, è quella del professional impianti fotovoltaici. La persona scelta dovrà: assicurare il processo di screening delle possibili iniziative valutando l’aspetto tecnico/economico, supportare il management nella definizione degli scenari di investimento in Italia, e assicurare la progettazione degli impianti nella fase di approvazione interna delle nuove iniziative. I requisiti richiesti per svolgere questa mansione sono: laurea magistrale in discipline tecnico-economiche, almeno 5 anni di esperienza nel campo dell’energia fotovoltaica, ottima conoscenza della lingua inglese e di MS Office, e ottima padronanza dei software specifici di settore. Anche in questo caso è offerto un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Come inviare la candidatura alle posizioni aperte in Eni


Per potervi candidare alle offerte lavorative appena descritte, dovete collegarvi al sito di Eni ed accedere prima alla categoria carriere e poi a quella opportunità professionali, e infine cliccare sulla posizione lavorativa che che vi interessa. In alternativa potrete essere indirizzati direttamente alla pagina cliccando qui.
 

 


 

Nessun commento:

Posta un commento